Cosa facciamo ?

Realizzazione siti web

Perche i nostri siti web? Oggi il sito web è uno strumento di marketing, per cui la domanda che rivolgiamo ai nostri clienti non è “come vuole che sia fatto” ma “qual’è il suo obiettivo”. Utilizziamo la tua esperienza nel settore in cui operi come elemento fondamentale per individuare il focus giusto, e realizziamo il tuo sito web e non un sito web generico. Proprio come nella tua attività quotidiana, anche sul web trasmettere il messaggio giusto è fondamentale per incrementare le vendite. SEMPRE IL TOP TECNOLOGICO. La nostra azienda è una realtà in crescita anche grazie alla nostra capacità di anticipare i trend del mercato attraverso la formazione, la ricerca di nuove tecniche e tecnologie, ed ovviamente un buon gioco di squadra per fondere estetica e funzionalità. Quello che realizzeremo per te sarà il prodotto più moderno in circolazione e questo, in quanto a benefici, ha effetti positivi sul posizionamento sui motori di ricerca nonché sull’immagine aziendale: un’immagine moderna, secondo recenti studi, rassicura maggiormente l’utente invogliandolo a prendere più facilmente contatto con l’azienda. Realizzazione siti web – Dal nostro punto di vista oggi non si parla più tanto di sito web quanto di strategia; questo perché va scomparendo il “bigliettino da visita online” in favore di usi e finalità differenti della propria presenza su internet: acquisizione di nuovi clienti, aumento delle vendite, rafforzamento del proprio brand. Il sito si è trasformato in uno strumento di profitto. Emergere e farsi notare sembra semplice, ma in realtà non basta avere una bella grafica per avere la meglio sui propri concorrenti e fidelizzare la propria clientela. Per questo il nostro primo step è avviare un processo conoscitivo sulla tua attività, sapere quali sono i tuoi obbiettivi, a quali clienti vuoi rivolgerti con il tuo sito internet. Fatto ciò, possiamo creare per te un sito vetrina, un sito e-commerce, un sito amministrabile o un CMS, un sito responsive ottimizzato per la navigazione da cellulari e tablet, un sito aziendale con funzionalità personalizzate. I 4 fattori fondamentali dei nostri siti web Nel nostro modo di lavorare diamo peso in primo luogo a 4 fattori: Aspetto estetico – vogliamo che il sito web colpisca il tuo visitatore e che lo invogli a prendere contatto con te. La comunicazione visiva va studiata ad hoc per il tuo cliente tipo; disposizione degli elementi nella pagina, sfumature di colore, stile flat o stile classico, responsive, menù orizzontale o verticale.. sono tutti fattori che si decidono in fase progettuale in base al target. Molte persone inoltre non sanno che è stato dimostrato tramite un test a campione che l’aspetto grafico del sito e l’organizzazione dei contenuti determina il grado di credibilità ed affidabilità di un’azienda per oltre il 70% degli utenti internet in cerca di un servizio. Dunque un layout moderno, pulito, bello, è molto importante per la buona riuscita della propria strategia online. Navigabilità – è fondamentale che il sito abbia una buona navigabilità ed in base al tipo di clientela si possono utilizzare percorsi di navigazione differenti. Ad esempio un target giovanile richiede originalità (sinonimo spesso di modernità) mentre una clientela più matura preferisce più lo standard. Realizzare un sistema di navigazione per un’utenza diversa da quella reale è controproducente per l’immagine del sito stesso. Avere un sito responsive, ovvero che si autoadatta alla dimensione del display (ideale per navigare da cellulari e tablet) agevola non poco la navigabilità. Funzionalità – per quanto le pagine web possano essere gradevoli e navigabili, il tuo sito non ti porterà nuovi contatti se non è funzionale allo scopo. Il sito internet infatti è uno strumento di marketing con uno scopo ben preciso. Se l’obbiettivo è raggiungere nuovi utenti ed ottenere nuovi contatti, il sito deve avere delle caratteristiche che gli consentano di essere visibile sui motori di ricerca e guidare l’utente dall’informazione al contatto. Connettività - sembrerà banale, ma oggigiorno è fondamentale la presenza sui social network e la loro connessione al sito web. Nonostante appaia una caratteristica scontata, navigando in Internet ci si accorge che anche siti moderni o siti di altre web agency non sono ben connessi con i social. Ciò denota un certo livello di arretratezza del nostro sostrato tecnologico, ma questa è un’altra storia.

Inoltre seo

Ogni giorno l’87% degli utenti Internet inizia la navigazione dai motori di ricerca, il 93% li considera lo strumento più efficace per cercare informazioni su prodotti e servizi (Fonte: Nielsen). Essere presenti nelle prime posizioni su Google e sugli altri motori è vitale per intercettare clienti che si trovano già in fase d’acquisto.

Purelogo offre una gamma completa di servizi che consentono di presidiare il canale più efficace per vendere e per attirare visitatori interessati, con azioni a breve, medio e lungo termine. Ottimizziamo il tuo sito per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca, incrementando costantemente visitatori e potenziali clienti interessati ai tuoi prodotti..

La presenza della tua azienda e dei tuoi prodotti sui motori di ricerca (come Google, Bing, Yahoo!) è fondamentale per raggiungere i tuoi obiettivi di business: gran parte degli utenti e dei potenziali clienti infatti raggiungerà il tuo sito solo dopo aver effettuato una ricerca sui motori e cliccato su uno dei risultati mostrati, quasi sempre uno tra quelli posizionati più in alto. Con il nostro servizio di ottimizzazione on-site (SEO, Search Engine Optimization) il tuo sito verrà correttamente indicizzato dai motori e guadagnerà posizioni sulle parole-chiave importanti per la tua attività, grazie ad interventi tecnici e attività sui contenuti. Analizzeremo l’architettura del tuo sito e la sua navigazione, la strutturazione del codice, il tipo di gestione dei metadati e il modo in cui il server gestisce il traffico verso ogni pagina, la forma e la quantità dei contenuti presenti sul sito definendo se necessario una strategia di espansione.

Cosa facciamo: Analisi del sito su tutti gli aspetti SEO (infrastruttura, architettura, codice, metadati, contenuti) Definizione delle azioni da intraprendere e produzione documento di ottimizzazione Gestione degli interventi sul sito Monitoraggio e mantenimento costante del posizionamento con opportune strategie editoriali Invio report periodico di posizionamento del sito


Personal Branding

Sfortunatamente non ne esiste una univoca, su cui tutti sono d’accordo, ma la nostra idea è molto chiara... La questione per noi è semplicissima: Il tuo Personal Brand è la ragione per cui il cliente, o un partner ti sceglie Il Personal Branding è il processo per identificarti,è ciò che pensano gli altri di te quando entri in una stanza ... e ciò che dicono di te quando esci Definire una strategia Fare Personal Branding significa impostare una strategia per individuare o definire i tuoi punti di forza, quello che ti Quali i vantaggi? rende unico e differente rispetto ai tuoi concorrenti e comunicare in maniera efficace cosa sai fare, come lo sai fare, quali benefici porti e perché gli altri dovrebbero sceglierti. Altrimenti saresti percepito come uguale a tutti gli altri e quindi sarebbe impossibile distinguerti! Fare Personal Branding significa puntare finalmente sul proprio asset principale: se stessi! Vuol dire farsi comprare in anticipo, attrarre più opportunità congruenti rispetto a quello che sai fare meglio. La strategia di Branding costituisce le fondamenta di ogni buona azione di comunicazione e di Marketing. Ad esempio se tu volessi rifare la grafica al tuo sito, sapresti spiegare i tuoi obiettivi ad un Web Designer? Sapresti spiegargli quale messaggio, quale promessa, a chi comunicarli e quali immagini stimolare nelle loro menti? Con il Personal Branding sì. Anche molto meglio spiegare con chiarezza la ragione per cui dovrete essere scelti e fare in modo che siano gli altri a cercarvi! Anche perché oggi la reputazione è sempre meno sotto il nostro controllo ed è definita in continuazione dal nostro “pubblico”, dai clienti, da chi conta nel nostro specifico settore, dai partner e collaboratori, etc. È sicuramente sempre più importante essere online e partecipare attivamente a questo processo. Se in passato si insisteva sulla promozione personale e il “costruirsi” un’immagine a tavolino, oggi con il Web2.0 e i Social Media, il Societing e “la conversazione”, si parla di trasparenza, condivisione, collaborazione, positioning, networking... Oggi su può dire che un Personal Brand non esiste senza la capacità di generare una “influence”. Un Brand non esiste senza la forza di aggregare una community. Si parte dalla propria personalità e unicità, dai propri punti di forza, per costruire una relazione duratura e a due vie con il proprio pubblico, capace di rafforzare e addirittura, molto spesso, migliorare il proprio Brand e attrarre nuove opportunità. Tutto questo è quello che noi facciamo per te, classifichiamo innoviamo , ricreiamo e autentifichiamo il tuo personal brand..

Creazione Logo

IIl disegno del logo è fatto da grafici specializzati partendo dalle tue indicazioni, più grafici creano loghi adatti alle tue esigenze e alle esigenze della tua azienda.Prima della conclusione del nostro lavoro ti faremo vedere le nostre idee in modo che tu possa scegliere quella che credi più adatta ..

Restyling Logo  Il tuo logo ancora ti affascina? E' il simbolo da anni della tua azienda? Se non vuoi far indicare da esso un senzo di vecchio e stanco, affidalo a noi faremo un restyling in modo che gli elementi grafici essenziali rimangano tali , ma con una nuova luce, rappresentando in ancora la tua azienda in modo frsco .

COME CREIAMO IL TUO LOGO Il nostro processo di creazione di un'identità aziendale si costituisce di 4 fasi principali 1 - scegli il pacchetto offerta che più si addice alle tue esigenze e paga con carta di credito o paypal;
2 - compila il questionario direttamente online o inviaci le tue richieste via email;
3 - entro pochi giorni inizia a valutare le proposte che invieremo direttamente sulla tua casella di posta elettronica;
4 - richiedi modifiche e variazioni illimitate fino al raggiungimento del tuo obiettivo; il logo ultimato ti sarà fornito in 2 formati:
      
     1 - Formato in alta definizione 
     Puoi utilizzare il tuo logo senza perdita di qualità, in qualunque formato. Inoltre sarà possibile apportare modifiche in futuro in modo semplice e veloce.  
     Con il formato vettoriale puoi:
     • stampare in tipografia tutto quello di cui hai bisogno (biglietti da visita, volantini, buste, cataloghi, carta intestata....)
     • realizzare l'insegna, grafiche, pannelli e banner 
     • stampare adesivi, confezioni, etichette e imballaggi 
     • stampare il tuo logo sui gadget (penne, badge, matite, portachiavi)

     2 - Formato immagine
     Il logo in formato immagine è l'ideale per il web e per creare documenti con il tuo pc. Con il formato JPEG/PNG puoi realizzare:
     • documenti in office 2010
     • personalizzare l'email 
     • creare presentazioni
     • inserire il tuo logo sul tuo sito web nel formato Portable Network Graphics (PNG).
 


Il nostro staff sarà sempre a disposizione per qualunque esigenza: